INDICAZIONI IMPORTANTI PER I CONNAZIONALI CHE DESIDERANO RECARSI IN MONTENEGRO
Si raccomanda vivamente a tutti i connazionali che desiderino recarsi in Montenegro di consultare il sito web "Viaggiare Sicuri", a cura dell'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri e dell'ACI, che reca informazioni aggiornate e consigli utili per il viaggiatore.
Si raccomanda altresì di registrare i dati del proprio viaggio sul sito "Dove Siamo nel Mondo", sempre a cura dell'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri. Grazie alla registrazione del viaggio, l'Unità di Crisi può stimare in modo più preciso il numero dei connazionali presenti in aree di crisi, individuarne l'identità e pianificare gli interventi di assistenza qualora sopraggiunga una grave situazione d'emergenza.
Al fine di conoscere le prestazioni sanitarie cui possono avere titolo i cittadini italiani che si rechino in Montenegro, si invita a consultare l'apposita pagina web predisposta dal Ministero della Salute.
"Dove Siamo nel Mondo" - Applicazione per registrare i dati del proprio viaggio informando l'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri