L'omaggio all'Italia della nostra Aeronautica Militare.
Si è conclusa simbolicamente oggi, 2 giugno, con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica, la speciale iniziativa denominata “Abbraccio Tricolore” che l’Aeronautica Militare italiana ha voluto dedicare all'Italia in questo particolare momento storico.
A partire dal 25 maggio, toccando tutte le regioni italiane e abbracciando simbolicamente con un’unica lunghissima bandiera tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa, il tour della Pattuglia Acrobatica Nazionale, generalmente nota come “Frecce Tricolori”, ha portato un messaggio di speranza.
Uno dei principi cardine del volo acrobatico delle Frecce tricolori è proprio quello di volare insieme mantenendo le giuste distanze, un aspetto fondamentale per la perfetta riuscita delle manovre in piena sicurezza. Questo principio può diventare anche una metafora di ciò che al momento caratterizza la nostra vita quotidiana: distanti, ma uniti, continuando ad essere coesi, ad essere squadra, seppure nella necessità di mantenere la distanza sociale e con la speranza di poterci finalmente ricongiungere appena le condizioni lo
permetteranno.
Di seguito il link al video https://www.facebook.com/164854100591430/posts/861282987615201/?vh=e