Ovaj sajt koristi cookies za bolje korisničko iskustvo. Nastavljajući navigaciju, pristajete na korišćenje cookies. OK

AVVISO AI CONNAZIONALI - REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20-21 SETTEMBRE

Datum:

03/09/2020


AVVISO AI CONNAZIONALI - REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 20-21 SETTEMBRE

Si informano i connazionali che è continuata nei giorni scorsi - questa volta su quotidiani locali - la campagna informativa relativa al Referendum costituzionale del 20-21 settembre 2020.

Si ricorda che dal 6 settembre gli elettori che non avessero ricevuto, all'indirizzo registrato (residenti AIRE) in Ambasciata o indicato al Comune (temporanei in Montenegro), il plico elettorale potranno richiedere un duplicato all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata, scrivendo all'indirizzo consolare.podgorica@esteri.it o all'indirizzo PEC amb.podgorica@cert.esteri.it.

Si sottolinea che, a seguito della modifica dell'art. 12, comma 5 L. 459/2001 ad opera della L. 52/2015, NON è più richiesto che l'interessato si presenti personalmente presso l'Ufficio Consolare per CHIEDERE il rilascio del duplicato. Sarà quindi possibile procedere con la richiesta tramite email o PEC, accompagnata da fotocopia di un documento di riconoscimento.

Si ricorda infine che le schede votate, con le modalita indiicate (una busta preaffrancata compresa nel plico), dovranno ritornare all'Ufficio Consolare dell'Ambasciata entro le ore 16 di martedì 15 settembre.

Tenuto conto dell'emergenza pandemica si prega SEMPRE di CONTATTARE PER TEMPO l'Ufficio Consolare per ogni eventuale indicazione, scrivendo a consolare.podgorica@esteri.it.

Vi ricordiamo che gli operatori del centralino operano solitamente in modalita lavoro a distanza e non possono passarvi direttamente l'Ufficio consolare ne' sono in grado di dare informazioni tecniche. Informeranno in ogni caso l'Ufficio consolare.


395