Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Trenitalia. Agevolazioni per italiani iscritti all’AIRE

970×250-banner_AIRE_offerta
trenitalia

Trenitalia, d’intesa con il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, offrirà un’agevolazione a beneficio degli italiani iscritti all’AIRE.

Obiettivo dell’agevolazione è proporre ai cittadini italiani residenti all’estero che viaggeranno in Italia, la possibilità di acquistare a condizioni vantaggiose biglietti ferroviari di Trenitalia-Frecciarossa attraverso le seguenti offerte valide fino al 31 dicembre 2024:

  • Estensione dell’offerta “Speciale Eventi” con codice dedicato che consente di acquistare biglietti ferroviari con sconto dal 20% all’80%, secondo condizioni e disponibilità. Sarà possibile acquistare i biglietti sul sito di Trenitalia, su App Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate e i distributori all’estero;
  • Organizzazione dei viaggi per gruppi composti da almeno 10 persone sui treni Alta Velocità a tariffa scontata fino al 40%, acquistabili attraverso gli Uffici Gruppi Frecciarossa;
  • Estensione dell’acquisto del “Trenitalia Pass” agli italiani residenti all’estero iscritti all’AIRE; il Pass è un ticket multiviaggio valido nelle tratte interne al territorio italiano. Sarà possibile acquistare il Pass sul sito di Trenitalia, presso le biglietterie, le agenzie di viaggio e i tour operator esteri e italiani abilitati.

Per accedere allo sconto, l’utente dovrà comunicare la propria iscrizione all’AIRE in fase di acquisto del biglietto (online, tramite l’inserimento di un
codice, o attraverso gli uffici Trenitalia).

Per tutte le offerte, secondo le condizioni definite, a bordo treno il viaggiatore dovrà esibire, oltre al titolo di viaggio, la propria scheda anagrafica, ottenibile gratuitamente dal portale dei servizi consolari Fast-It, e un documento d’identità valido.

Per ulteriori informazioni sulle offerte, si invita a consultare l’informativa dedicata, disponibile nelle seguenti lingue: