Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Call for Proposals KEP 2024 – Scadenza 15 novembre 2024

InCE KEP

Il Segretariato InCE ha comunicato l’apertura dei termini per la presentazione di proposte progettuali relative al programma “Know-How Exchange” con scadenza prevista il 15 novembre 2024 (11:59 pm CET).

Il programma sopracitato è interamente finanziato dal Governo italiano ed è volto a incentivare lo sviluppo socio-economico e la disseminazione di valori e standard UE.

Il programma KEP promuove la collaborazione tra enti di Paesi InCE appartenenti all’UE ed enti di Paesi InCE che non appartengono all’Unione Europea. I soggetti giuridici (sia pubblici che privati) aventi sede legale nei Paesi InCE, al fine di presentare una proposta progettuale, devono assicurarsi che le iniziative di cooperazione siano volte a beneficiare partner con sede legale in Paesi InCE non appartenenti all’Unione Europea.

Le attività finanziabili includono:
a) assistenza tecnica;
b) trasferimento di tecnologie, conoscenze e buone prassi;
c) seminari di formazione;
d) distacchi di personale finalizzati al supporto del processo di integrazione europea e al buon funzionamento delle economie di mercato;
e) pianificazione e sviluppo infrastrutturale;
f) sostenibilità agricola, energetica e ambientale.

Il Fondo InCE-BERS offre un finanziamento non superiore ai 40.000 euro per progetto; ciascun progetto può essere cofinanziato per una percentuale non superiore al 50% del budget totale.

Per le modalità di presentazione delle proposte si consiglia di leggere attentamente la documentazione presente sulla pagina Web dedicata.